Il progetto nasce dall’esigenza di un aggiornamento tecnologico e funzionale del sistema al fine di migliorarne efficienza ed efficacia nella gestione dei processi tecnico-amministrativi. L’obiettivo è stato quello di rendere il sistema più funzionale, aggiornando tecnologicamente l’architettura, utilizzando standard aperti, garanzia di sicurezza e di manutenzione nel tempo, integrandolo con applicativi centralizzati e piattaforme già disponibili, minimizzando in questo modo i costi.
Database server: Oracle 12g;
Application server: Oracle Application Server
Workflow management system: Oracle BPM
Linguaggi di sviluppo: java, XML
Sistema di reporting e analisi dati OLAP: Business Objects XI
Nella fase operativa abbiamo liberato l’applicativo e l’utente dalla gestione dei dati ridondanti e abbiamo potenziato la gestione tecnica attraverso l’aumento del livello di automazione.
Risultati raggiunti: Eliminazione di ridondanza informativa, riduzione di compiti operativi ripetitivi e a scarso o nullo valore aggiunto, automazione di operazioni ripetitive, precisione del controllo, possibilità di analisi prospettiche su una base dati certificata.